06 Set ONIRICA Film Festival
Bonini ancora una volta guarda oltre e si cimenta nell’ideazione e nella direzione artistica del primo film festival internazionale di Carneviola Art Gallery & Creative Lab. oggi evoluta e conosciuta come Art-Hub : ONIRICA (OFF).
Il film festival volge alla sua quarta edizione, nato come cineforum all’interno della galleria d’arte ed oggi consolidato a livello internazionale e ospitato dal Cinema Garibaldi della città di Carrara.
Il festival ha richiamato in quest’ultima parentesi l’attenzione di 428 registi da tutto il mondo di cui solo 11 si sono qualificati per l’award giving evening a cui hanno partecipato presenziando in sala.
Un tributo al cinema che pone al centro della sua attenzione i film maker indipendenti ed il cinema sperimentale, mosso dalla voglia di conoscere correlazioni interdisciplinari artistiche tra lo sviluppo tecnico pittorico e il mondo digitale.
“Tutto può avvenire, tutto è possibile e probabile. Tempo e spazio non esistono; su una base minima di realtà, l’immaginazione disegna motivi nuovi: un misto di ricordi, esperienze, invenzioni, assurdità e improvvisazioni. I personaggi si scindono, si raddoppiano, si sdoppiano, svaniscono, prendono consistenza, si sciolgono e si ricompongono. Una coscienza, tuttavia, sovrasta tutto, quella del sognatore: per essa non ci sono segreti, inconseguenze, scrupoli, leggi. Egli non condanna, non assolve; riferisce”.
Il sogno si presenta divinatorio, profetico, portatore di simboli arcaici e generatore di nuove dimensioni.
Per maggiori info:
http://www.oniricafilmfestival.com